Diritto di recesso

GENARTIS
DIRITTO DI RECESSO


1) DIRITTO DI RECESSO
Le presenti condizioni disciplinano il diritto di recesso relativamente alla vendita e fornitura dei Prodotti e Servizi offerti da GENARTIS S.R.L. (C.F. e P.IVA 04681750230 – Codice SDI W7YVJK9 – Iscrizione C.C.I.A.A. VR-440509, con sede legale in Verona, Via IV Novembre 24 e sede operativa in Castel d’Azzano, Via P. Mascagni 98, Tel. +390452457232, mail info@genartis.it, PEC genartis@pec.genartis.it), di seguito indicata anche come Professionista o Società.


2) RECESSO DEL/LA CLIENTE
A. Il/la cliente può recedere dal contratto, entro e non oltre 14 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto, nei termini di legge e secondo le modalità riportate nella presente sezione, fatte salve le esclusioni previste nei punti che seguono.
B. Il/la Cliente che voglia recedere, deve manifestare la propria volontà a mezzo raccomandata A.R. (presso la sede legale in Via IV Novembre 24 a Verona), PEC (genartis@pec.genartis.it ) o mail “ordinaria” (info@genartis.it). In quest’ultimo caso, il recesso sarà valido, solo se seguito da raccomandata A.R. entro 2 giorni dal ricevimento della mail.
C. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora, pur nei termini di cui sopra, il Campione sia già stato analizzato dalla Società.
D. Il/la Cliente è consapevole che la presentazione dell’ordine implica l’accettazione che il proprio diritto di recesso subisca limitazioni, ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, per la natura del Prodotto e/o Servizio acquistato.
E. La spedizione, alla Società, del Kit contenente il Campione implica la rinuncia al diritto di recesso e l’impossibilità per il/la Cliente di richiedere il rimborso di quanto già versato.
F. In particolare, il/la Cliente riconosce che l’apertura del Kit spedito dalla Società e la sua contaminazione con il Campione ne determinano l’impossibilità di utilizzo ulteriore da parte della Società.
G. La validità del recesso è subordinata alla restituzione a Genartis S.r.l. – presso la sede operativa di Castel d’Azzano, Via P. Mascagni 98 – del Kit, completamente integro, entro e non oltre 2 giorni dalla manifestazione della volontà del/la Cliente.
H. La restituzione del Kit è a carico del/la Cliente e sotto la sua esclusiva responsabilità. Può scegliere il mezzo più idoneo e/o preferito per la restituzione, assumendosi il relativo rischio (fatte salve le responsabilità di terzi vettori) fino al momento in cui il Kit non arrivi, completamente integro, presso la Società.
I. Genartis provvederà al rimborso del costo del Kit entro 14 giorni dal corretto esercizio del diritto di recesso, con lo stesso mezzo scelto dal/la Cliente per il pagamento.
J. Qualora il/la Cliente desiderasse ricevere il rimborso con mezzo differente da quello usato per il pagamento al momento dell’ordine, dovrà comunicare alla Società, insieme alla manifestazione del recesso, tutti i riferimenti utili e/o necessari per soddisfare la richiesta.
K. In caso di dati errati o incompleti da parte del/la Cliente, la Società non sarà responsabile del mancato e/o ritardato rimborso rispetto al termine indicato al precedente punto “2) I.”.
L. La somma rimborsata comprenderà tutto quanto versato dal/la Cliente al momento dell’ordine, al netto delle spese affrontate dalla Società per la spedizione del Kit e/o di quelle affrontate dal/la Cliente per la restituzione del prodotto a seguito del proprio diritto di recesso.
M.Qualora, prima che il Kit arrivi al domicilio indicato in fase d’ordine, il/la Cliente desideri esercitare il proprio diritto di recesso, non potrà semplicemente rifiutare la consegna, ma dovrà seguire le modalità indicate nella presente sezione. Il rifiuto del Prodotto acquistato verrà considerato mera inadempienza contrattuale.
N. La disposizione del precedente punto “2) M.” non si applicherà nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato prima che la Società spedisca il Prodotto ordinato. In tal caso, il/la Cliente avrà diritto al rimborso totale di quanto versato, senza alcuna decurtazione.

3) RECESSO DELLA SOCIETÀ
A. Nel caso in cui il/la cliente inviasse un Campione che non abbia le caratteristiche richieste per la corretta analisi, la Società si riserva di chiedere l’invio di un ulteriore Campione, da analizzare senza costi per il/la Cliente. Qualora anche il secondo Campione non fosse sufficiente o adatto all’esecuzione del Test, la Società avrà il diritto di recedere dal contratto, restituendo al/la Cliente quanto da questi versato.
B. Il recesso della Società comporterà sempre il totale rimborso al/la Cliente dell’intera cifra versata.
C. In tutti i casi in cui Genartis esercitasse il diritto di recesso, la comunicazione della Società conterrà la motivazione della decisione.